Gennaio 29, 2022

Computer News | Trovare i contenuti desiderati

Notizie, commenti, articoli, reportage, foto e video da tutto il mondo scelti dalla redazione di Internazionale.

Quirinale, il centrodestra propone formalmente la candidatura di Silvio Berlusconi – Corriere dell’Umbria

1 min read
Quirinale, il centrodestra propone formalmente la candidatura di Silvio Berlusconi – Corriere dell'Umbria

Il centrodestra propone formalmente la candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica. “I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’Alta Carica” di presidente della Repubblica “con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono”. E’ quanto si legge in una nota congiunta dopo il vertice di centrodestra che si è tenuto a Villa Grande a Roma.

I partiti di centrodestra chiedono formalmente all’ex premier e leader di Forza Italia di “sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta” e scendere ufficialmente in campo. Nella nota congiunta stilata dopo il vertice dei responsabili dei partiti, si legge che “le forze politiche del centrodestra lavoreranno per trovare le più ampie convergenze in Parlamento”. 

Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia, ha spiegato che “si deve aprire il dialogo in tutta la prossima settimana delle forze parlamentari. Non è Berlusconi che deve trovare i suoi 60 voti, è la coalizione di centrodestra che parte dai suoi numeri, compattamente, e che dialoga con tutti gli altri gruppi parlamentari per verificare se ci sono le condizioni per arrivare alla elezione del presidente della Repubblica”.

In aggiornamento