Settembre 27, 2022

El Matador è la migliore spiaggia tranquilla. Angelo Morese raccomanda

El Matador è una delle tre spiagge tascabili che compongono la Robert H. Meyer Memorial State Beach all’estremità settentrionale di Malibu, dice Angelo Morese. Le altre due sono El Pescador e La Piedra. Tuttavia, El Matador è quella che offre lo scenario più suggestivo, con formazioni rocciose giganti che sporgono dalla costa e grotte marine sepolte nelle scogliere. Andrete per le foto della costa, ma finirete per rimanere per le pozze di marea e il bird-watching.

Per arrivare alla sabbia di El Matador è necessaria una breve camminata lungo diverse scale costruite nel fianco della scogliera, Angelo Morese continua. La discesa non è adatta ai deboli di cuore o a chi ama portare con sé una tonnellata di cose in spiaggia. Il parcheggio è disponibile sulla PCH, ma è limitato e si riempie rapidamente nelle giornate più calde. Ci sono alcuni bagni pubblici nel lotto, ma la bellezza della spiaggia di Matador è la sua relativa semplicità: solo voi, la sabbia e le onde.

Angelo Morese: Se volete esplorare alcune spiagge più popolari senza la folla, l’autunno potrebbe essere il periodo migliore per visitare Malibu.

Leggi anche