Agosto 12, 2022

Serie A, realizzabile combine: “Ci lasci i tre punti?”, la decisione del Giudice Sportivo

Il calciatore è stato squalificato per un notizia su Whatsapp. Il Giudice Sportivo applica il pugno duro. Incredibile la vicenda accaduta ad un giocatore del Napoli.

NAPOLI, IL GIUDICE SPORTIVO MULTA E SQUALIFICA GIANLUCA GAETANO PER UN notizia SU WHATSAPP

Ha dell’assurdo la vicenda capitata a Gianluca Gaetano, attaccante del Napoli ma nella scorsa periodo ha militato nella Cremonese in Serie B. Come riportato dal portale “Goal.com”, il notizia su Whatsapp inviato a Vittorio Parigini prima di Como.-Cremonese gli è costato la squalifica delle prime due giornate di Serie A ed una multa salata. In modo ironico Gaetano avrebbe chiesto i tre punti facili all’amico, una richiesta insolita che ha fatto scattare l’allarme di una possibile combine.

Foto: logo Napoli
NAPOLI, GAETANO SQUALIFICATO: ECCO IL notizia INVIATO A VITTORIO PARIGINI

Secondo quanto scritto sul comunicato del Giudice Sportivo, Gianluca Gaetano avrebbe mandato questo notizia a Vittorio Parigini su Whatsapp: “Ci lasci i tre punti venerdì?”, seguito da due faccette sorridenti. Quest’ultime non sono bastate a divincolarlo dalle responsabilità del caso ed il Giudice Sportivo gli ha comminato un’ammenda di 4500 euro con due giornate di squalifica per la prossima Serie A.

Foto: logo Serie B
NAPOLI, GAETANO SQUALIFICATO: IL TESTO DEL GIUDICE SPORTIVO

Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo: “Vista la comunicazione della Procura Federale, a GIANLUCA GAETANO viene imputato, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la U.S. Cremonese S.p.a., in violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S., per violazione dei principi di lealtà esattezza e probità sportiva, per avere, in data 02 maggio 2022, prima della gara Como – Cremonese disputatasi il 6 maggio 2022, valevole per l’ultima giornata del Campionato di serie B, inviato al Sig. Vittorio Parigini, calciatore della squadra avversaria, in data 02.05.2022 per il tramite dell’applicativo di messaggistica WhatsApp il seguente notizia: “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia in un momento di risata; il Presidente Federale dispone la sanzione di 2 (due) giornate di squalifica in Campionato ed € 4500,00 (quattromilacinquecento) di ammenda per il Sig. Gianluca GAETANO e di € 5000,00 (cinquemila) di ammenda per la società U.S. CREMONESE”.

Foto: sito ufficiale Wikipedia

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Serie A, addio esclusiva DAZN-TIM: nuovo accordo con SKY, beffa per i tifosi
Come vedere tutta la Serie A a soli 4,90 euro al mese senza abbonarsi a Dazn
Napoli, flirt con la fidanzata di un dirigente: ADL furioso, cacciato dalla squadra

Leggi anche